Chef Antonio Rendinaro

L'esaltazione del Prodotto Fresco di Qualità è l'ingrediente segreto dello chef Antonio Rendinaro.
Vieni a gustare il "sapore vero" del mare di Sperlonga, al Ristorante Amyclae.

"Profumi naturali, tradizione, prodotti freschissimi preparati con estrema cura e passione dallo chef Antonio Rendinaro."

"Profumi naturali, tradizione, prodotti freschissimi preparati con estrema cura e passione dallo chef Antonio Rendinaro, che è anche il proprietario del ristorante. Il servizio è professionale e cortesissimo, il locale ha una terrazza sul mare da dove si può godere della vista sulla costa sperlongana fino al Circeo e sentire la brezza marina. Ho mangiato un misto di antipasti: polpettine di alici (tipiche del posto), baccalà alla sperlongana, gamberetti spogliati, sauté di cozze e vongole. Poi abbiamo preso uno spaghetto alle vongole e risotto ai profumi di mare: profumatissimo. Il tutto accompagnato dal vino Amyclano, prodotto nella zona, che ricorda, così come il nome del ristorante, la città leggendaria di Amyclae fondata nei pressi di Sperlonga dai Laconi. Da assaggiare anche il limoncello fatto in casa con limoni coltivati biologicamente. A fine servizio ci è stato offerto anche un Mojito realizzato con la mentuccia coltivata in terrazzo: mai assaggiato così buono. Non potete assolutamente farvi mancare una cena o un pranzo qui!"

Irene Chinappi - Giornalista


Sedetevi nel terrazzino sul mare,godete del sole al tramonto tra Monte Circeo e Terracina con le marine acque di Ulisse che accarezzano i vostri sensi..."

Parcheggiate la vostra auto a pochi metri dal ristorante,sedetevi nel terrazzino sul mare,godete del sole al tramonto tra Monte Circeo e Terracina con le marine acque di Ulisse che accarezzano i vostri sensi.... lentamente degustate un calice delizioso... Per tutto il resto c'e' Master Chef Antonio del Ristorante Amyclae. La consueta cura del servizio,la freschezza di piatti di pesce,i profumi del mare nel vostro palato.. Il principe della sala e' Francesco,dei vostri desideri intuisce ogni sfumatura,presente ma non pressante,insomma...un cerimoniere raffinato della vostra serata. A fine serata,sul mare che si addormenta,un mojito preparato da Barbara che non si degusta da tempi di Hemingway a Cuba.Una passeggiata in auto fino al Ristorante Amyclae:un posto dell'anima.

Maurizio Del Pinto - Medico

Una cena da Antonio...

  • ANTIPASTO: Baccalà alla sperlongana, Polpettine di alici, Sauté di vongole e cozze, Panzanella Amyclae
  • PRIMO: Risotto al profumo di mare "unico" (Antica Riseria Pila VECIA)
  • SECONDO: Grigliata gamberoni e calamari.
  • CONTORNO: Parmigiana di Melanzane alla "Mariella"
  • DOLCE: Tiramisù alla "parigina".